Il nostro territorio

I percorsi in bici in Costiera Amalfitana e nel Cilento che amiamo proporti sono quanto di più suggestivo e caratteristico si possa immaginare.
Abbiamo individuato quei sentieri e quei tracciati che meglio di tanti altri sanno emozionare e divertire.
Partiamo dal Cilento, una terra ricca di storia e tradizioni, con un panorama montuoso con sentieri impegnativi ma in grado di regalarci sempre piacevoli sorprese e angoli naturalistici da favola. Esplorare il suo territorio interno significa addentrarsi nella sua vera anima, pronta a schiudersi ai nostri occhi nel passaggio in ogni singolo borgo.
Ciascuno con una propria storia da raccontare!

Costiera Cilentana

La vera ricchezza del territorio cilentano è la sua eterogeneità. Ci troviamo di fronte ad una location in grado di offrire la maestosità delle montagne e la tranquillità del mare.
Il tutto racchiuso, protetto e valorizzato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Chi ama i colori, gli odori e le sensazioni che solo la fascia costiera è in grado di regalare resterà estasiato dal panorama che il territorio riesce ad offrire. Un lungo percorso che da Paestum ci conduce fino a Sapri, dove l’azzurro del mare incontra il verde delle colline, con borghi marinari del tutto caratteristici: Agropoli, Santa Maria di Castellabate, Acciaroli, Pioppi, Ascea, Palinuro, Marina di Camerota.

Costiera Amalfitana

Caratteristica di fondo dei percorsi in bici in Costiera Amalfitana è l’esperienza irripetibile che riescono a regalare.
Il merito va al panorama circostante con mare e tipica vegetazione, alle strade con continue seppur brevi salite e discese. Per percorrerle non è necessario un particolare allenamento, quanto piuttosto essere in una buona condizione fisica ed avere destrezza per affrontare al meglio le tante curve presenti sul percorso. Accanto alla strada principale troviamo poi numerosi sentieri secondari ben più impegnativi, ideali per chi ha un maggiore allenamento alle spalle. Sia nel caso dei percorsi in Costiera Amalfitana che di quelli in Cilento, chiunque, anche i meno allenati, possono godere della bellezza di questi favolosi scenari scegliendo e-bike o biciclette elettriche che consentono di affrontare al meglio anche i tragitti più impegnativi.
Il cicloturismo come l'hai sempre sognato.
Servizi, passione, esperienza, professionalità per la tua vacanza su due ruote!

Noleggio bici nel Cilento

+39 0828 723564
+39 348 4030575
Via S.S. 18 km 90 - Presso Ciclidea
84047 Capaccio Paestum (SA)
P. iva: 05479410655